Sampdoria, è ufficiale: Sabiri alla Sampdoria. Conosciamolo meglio

Abdelhamid Sabiri è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato il contratto del centrocampista offensivo classe ’96 che arriva dall’Ascoli in prestito con diritto di riscatto. E’ il secondo acquisto per il nuovo centrocampo di Giampaolo dopo Stefano Sensi.

L’annuncio del club blucerchiato:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto dall’Ascoli Calcio 1898 F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Abdelhamid Sabiri (nato a Goulmima, Marocco, il 28 novembre 1996).

Tipologia contratto. Venticinquenne, fantasista marocchino naturalizzato tedesco, Abdelhamid Sabiri, arriva dall’Ascoli, in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2022.

Ruolo. Trequartista puro , alternativa a Sensi.

Caratteristiche tecniche. Buona visione di gioco e le sue punizioni calciate alla Pirlo. L’ex Paderborn, ha collezionato 11 presenze in bianconero nel girone d’andata del campionato di Serie B (9 da titolare) con 3 gol, 4 ammonizioni e 781 minuti in campo. La prima stagione di Sabiri nel capoluogo piceno si concluse invece con 32 presenze complessive (30 da titolare) con 8 reti, 4 assist e 6 ammonizioni in 2313 minuti complessivi giocati. Sabiri contribuì alla salvezza dei bianconeri in quella annata. Ultimamente non era tra i convocati.