Svolta clamorosa in Serie B. Il Brescia rischia una penalizzazione di 4 punti per irregolarità nei pagamenti di tasse con crediti d’imposta inesistenti, fatto che lo farebbe retrocedere in Serie C.
Di conseguenza, il Frosinone si salverebbe, la Salernitana andrebbe al playout con un miglior piazzamento e la Sampdoria verrebbe ripescata per lo spareggio salvezza.
Rinviata e annullata Salernitana-Frosinone di lunedì. Si attende ora l’udienza di primo grado al TFN: se la condanna sarà solida, si giocherà subito il playout Sampdoria-Salernitana; altrimenti, si attenderà l’esito dei ricorsi. Possibile anche un’ulteriore penalizzazione per il club di Cellino nella prossima stagione.
La penalizzazione di 4 punti per il Brescia sarebbe imminente. Ora si attenderà la sentenza definitiva del TNF, che, se sará ritenuta solida, non permetterà al Brescia di fare ricorso contro la decisione che prenderanno. In caso contrario, si dovranno aspettare le sentenze dei successivi gradi di giudizio. Nel frattempo, ovviamente, i playout saranno sospesi.
Fonte: Gazzetta dello Sport