Reggiana-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Viali e Semplici

Domenica alle 15 sfida cruciale per la Sampdoria che sfida in trasferta la Reggiana. I padroni di casa sono in piena crisi ma i blucerchiati non stanno molto meglio visto che anche la squadra di Semplici non vince da quattro partite ed è reduce da tre pareggi di fila che si aggiungono alla pesante sconfitta con il Sudtirol. La situazione in classifica è molto pesante per entrambe con 31 punti e la retrocessione diretta ad un sola lunghezza. La graduatoria però è molto corta e chi vincerà riuscirà a salire a quota 34 mettendosi alle spalle ben cinque squadre.

Reggiana-Sampdoria, le probabili formazioni

Viali dovrebbe scegliere il 4-3-2-1 con Vido unica punta sostenuto dall’ex Genoa Portanova e da Maggio. In mediana spazio a Ignacchiti, Sarsanti e Reinhart, in porta va Badri, ex grande promessa che però non ha mantenuto del tutto le aspettative.

Semplici punterà ancora sulla difesa a tre con Altare leader del reparto a protezione di Cragno. In mediana possibile che a vincere la sfida per una maglia da titolare siano Ricci e Meulensten, con Yepes ancora in panchina. Sugli esterni Venuti e Depaoli occuperanno le corsie con il doppio obiettivo si difendere e spingere. Il grande dubbio è l’attacco, al momento non in calo le quotazioni di Coda, così potrebbe giocare ancora Niang come riferimento offensivo con alle spalle Oudin e Sibilli.

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Sosa, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Vido

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Ferrari, Altare, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Ricci, Beruatto; Oudin, Niang; Coda.